cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: fatwa dichiara delitti d'onore contrari a Islam

06 giugno 2014 | 08.13
LETTURA: 2 minuti

Pakistan: fatwa dichiara delitti d'onore contrari a Islam

(Aki) - I delitti d'onore sono contrari all'Islam. Lo ha deciso il Consiglio degli Ulema pakistani (Puc) che ha emesso una fatwa, editto religioso, nella quale si specifica che simili delitti sono privi di qualsiasi fondamento giuridico o islamico. ''Questi omicidi sono un modo per diffondere la corruzione sulla Terra'', recita l'editto. A illustrare la fatwa è stato il presidente del Consiglio degli Ulema pakistani, Hafiz Mohammad Tahir Ashrafi, nel corso di una conferenza nazionale a Darul Iftaa alla quale hanno partecipato diplomatici, religiosi e rappresentanti delle minoranze.

Hafiz Ashrafi ha quindi affermato che i delitti d'onore vengono spesso compiuti sulla base del sospetto e che ''le ragazze non sposate non possono essere uccise anche se le accuse contro di loro sono reali e ci sono testimonianze contro di loro''.

Intervenendo alla conferenza, il ministro degli Affari religiosi e dell'Armonia interreligiosa Mohammad Yousuf ha quindi chiesto agli Ulema e ai rappresentanti delle minoranze di trovare il consenso per promuovere la tolleranza nella societa'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza