cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spazio: telepredicatore turco contro missione Rosetta, è roba da maniaci

14 novembre 2014 | 14.13
LETTURA: 1 minuti

Per Ahmet Mahmut Unlu, conosciuto come Cubbeli, ci sarà la fine del mondo prima che l'uomo sbarchi su Marte. A suo giudizio la missione dell'Esa è uno spreco. "Dateli a me 100.000 dollari - dice - e vi rivelerò tutto quello che volete sapere".

Spazio: telepredicatore turco contro missione Rosetta, è roba da maniaci

La missione spaziale Rosetta sviluppata dall'Agenzia spaziale europea (Esa) è roba da "maniaci" e il "mondo sarà finito" prima che l'uomo possa mettere piede su Marte. Parola del telepredicatore turco Ahmet Mahmut Unlu, conosciuto come Cubbeli. La missione dell'Esa ha permesso per la prima volta a un lander, una sorta di robot, di atterrare su una cometa per condurvi degli studi, ma a Cubbelli la performance proprio non è piaciuta.

Rosetta "non vale i soldi che è costata", ha detto il religioso musulmano nel suo programma televisivo, molto seguito in Turchia. "C'è acqua su Marte? C'è carne? No, allora queste sono cose da maniaci", ha aggiunto, forse confondendo la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko su cui il lander Philae è atterrato con il Pianeta Rosso.

Cubbeli è poi andato oltre, esprimendo il suo disappunto per tutte le missioni spaziali e lasciandosi andare a esternazioni apocalittiche. "Il mondo - ha detto - sarà finito" prima che l'uomo possa sbarcare su Marte. Queste missioni, quindi, "servono solo a spendere soldi - ha concluso - Dateli a me 100.000 dollari e vi rivelerò tutto quello che volete sapere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza