cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: governo lavora per rafforzamento sicurezza diplomatici stranieri

17 aprile 2014 | 09.48
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - I ministri del governo ad interim di Tripoli hanno approvato ''piani'' per rafforzare la sicurezza per i diplomatici stranieri in Libia. E' quanto si legge sul giornale online Libya Herald a due giorni dal sequestro a Tripoli dell'ambasciatore della Giordania, Fawaz Eytan. I ministri hanno condannato il rapimento dell'ambasciatore, assicurato il massimo impegno per il suo rilascio e ribadito che ''tutti gli apparati della sicurezza nel Paese - scrive il Libya Herald - devono fare di piu' per garantire la protezione dei diplomatici stranieri''.

La riunione del consiglio dei ministri di ieri, sottolinea il giornale, e' stata la prima da quando il premier Abdullah Al-Thinni ha annunciato domenica al Parlamento con una lettera di ''dimissioni'' la sua decisione di rinunciare a formare un nuovo governo.

Ieri il segretario generale della Lega Araba, Nabil al-Arabi, ha chiesto alle autorita' libiche di ''adottare le misure necessarie per proteggere tutte le missioni diplomatiche arabe e straniere'' in Libia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza