cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: capo Fronte al-Nusra a Idlib ucciso da jihadisti

16 aprile 2014 | 19.28
LETTURA: 1 minuti

(Aki) - Jihadisti dello 'Stato islamico in Iraq e nel Levante' (Isis) hanno ucciso il comandante del Fronte al-Nusra nella provincia di Idlib, nel nord della Siria. E' quanto riferisce tramite la sua pagina Facebook l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede a Londra legata agli attivisti delle opposizioni, che cita ''fonti affidabili''.

''L'Isis ha assassinato l'emiro del Fronte al-Nusra a Idlib 'Abu Mohammad Al-Ansari''', si legge sulla pagina Facebook dell'Osservatorio. Secondo la ricostruzione un commando composto da quattro jihadisti ha fatto irruzione ''la scorsa notte nella casa'' di al-Ansari ''nel villaggio di Ras Al-Hesen'', uccidendo al-Ansari, sua moglie, i suoi due figli e i suoi due fratelli.

L'Osservatorio riferisce inoltre di scontri tra jihadisti e il Fronte al-Nusra, scoppiati dopo l'uccisione di al-Ansari, in cui due combattenti dell'Isis sono stati catturati e un altro e' stato ucciso. Negli scontri, secondo l'ong, e' morto anche un combattente del Fronte al-Nusra, mentre il quarto combattente dell'Isis si e' fatto saltare in aria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza