cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: rilasciati 2 giornalisti Gb feriti da ribelli, ricoverati in Turchia

15 maggio 2014 | 08.58
LETTURA: 2 minuti

Siria: rilasciati 2 giornalisti Gb feriti da ribelli, ricoverati in Turchia

(Aki) - Due giornalisti britannici del 'Times', feriti e picchiati dai ribelli che li avevano rapiti in Siria, sono stati trasferiti in Turchia, dove sono stati ricoverati. Lo riferisce il sito del Times, spiegando che il giornalista Anthony Loyd è stato ferito due volte alla gamba mentre era tenuto in ostaggio, mentre il fotografo Jack Hill è stato picchiato pesantemente dopo aver tentato di scappare. I due sono stati rilasciati in seguito alla mediazione di un comandante locale del Fronte islamico e trasferiti in Turchia dopo aver ricevuto le prime cure in un ospedale siriano.

I due sono stati rapiti mentre da Aleppo, dove per diversi giorni avevano seguito gli sviluppi del conflitto in corso dal marzo 2011, si stavano dirigendo verso il confine con la Turchia. A fermarli sono state due auto che hanno bloccato la strada, come ricostruisce il Times. Loyd è stato legato e fatto sedere sul sedile posteriore, mentre Hill e una guida locale sono stati messi nel bagagliaio e trasferiti in un magazzino nella cittadina di Tall Rifat.

Hill e la guida locale hanno poi identificato i rapitori come gli uomini che prima avevano loro indicato il passaggio piu' sicuro per recarsi al confine. Durante il sequestro, Hill ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato e picchiato selvaggiamente, mentre Loyd è stato colpito alle gambe per impedirgli di scappare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza