cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: ministro Interni, elezioni regolari, sicurezza sotto controllo

26 maggio 2014 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

Egitto: ministro Interni, elezioni regolari, sicurezza sotto controllo

(Aki) - Si stanno svolgendo in modo regolare le elezioni presidenziali in Egitto, dove oggi e domani sara' possibile votare tra l'ex capo delle Forze Armate Abdel Fattah al-Sisi e il candidato nasserista Hamdeen Sabahi per la successione al deposto Mohammed Morsi. Lo ha dichiarato il ministro degli Interni egiziano Mohamed Ibrahim, spiegando che anche la situazione della sicurezza è sotto controllo. Ibrahim ha poi definito un segnalo positivo l'alta affluenza che si è registrata in alcuni seggi.

Citato dall'agenzia di stampa Mena, il ministro ha poi invitato tutti i cittadini egiziani a partecipate al voto, qualunque sia il candidato che sostengono. ''Da quello che ho visto finora, non c'è niente che fa paura al popolo egiziano - ha detto - Noi non permetteremo a nessuno di intimidirlo''.

Intanto il ministro dello Sviluppo Adel Labib ha detto di aspettarsi che le operazioni di voto saranno estese di un giorno per l'alta affluenza alle urne. Secondo Labib, l'affluenza non sara' inferiore ai 26 milioni di elettori su 53,9 di registrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza