cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: manifestanti fanno irruzione in sede al-Jazeera a Bengasi

13 giugno 2014 | 08.25
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Alcuni manifestanti hanno fatto irruzione all'interno della sede di al-Jazeera a Bengasi, nell'est della Libia. Lo ha riferito un giornalista della tv del Qatar nella citta' libica, Ahmed Khalifa, all'agenzia Anadolu. "I dimostranti hanno fatto irruzione nell'ufficio, preso dei documenti e li hanno gettati via", ha affermato il reporter, il quale ha precisato che ne' lui ne' i suoi colleghi sono stati finora in grado di recarsi presso gli uffici dell'emittente per valutare i danni dell'attacco.

L'azione dei manifestanti arriva a pochi giorni dalla diffusione su alcuni social media del file audio di una conversazione che, secondo i media libici, avrebbe come protagonisti l'ex responsabile dell'ufficio di al-Jazeera a Bengasi, Abdel-Azeem Mohamed, e due islamisti libici. Questi ultimi chiedono a Mohamed armi dal Qatar cosi' da poter combattere le truppe del generale in congedo Khalifa Haftar, che ha dichiarato guerra contro le milizie armate a Bengasi, compresa Ansar al-Sharia, per ''ripulire'' la Libia dagli ''estremisti''.

I manifestanti hanno spiegato di aver deciso di attaccare l'ufficio della tv satellitare a causa della conversazione telefonica, nella quale - a loro parere - il responsabile dell'emittente a Bengasi "cospirava" contro il paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza