cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: ancora razzi e raid, 11 i morti a Gaza, anche moglie e figlia leader Hamas

20 agosto 2014 | 08.21
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Sono almeno 11 i palestinesi rimasti uccisi nella Striscia di Gaza a seguito dei nuovi raid israeliani, ripresi ieri dopo il lancio -denunciato dalle forze israeliane- di razzi contro lo Stato ebraico. A riferire il nuovo bilancio sono fonti palestinesi citate dalla Bbc. In Israele nelle ultime ore hanno continuato a suonare le sirene in diverse città, comprese Tel Aviv e Gerusalemme: lo Stato ebraico ha fatto sapere che circa 50 razzi sono stati lanciati ieri dalla Striscia di Gaza e 20 oggi.

Tra le vittime nella Striscia di Gaza vi sono una donna e una bambina morte ieri. Tramite Facebook, l'esponente di Hamas Musa Abu Marzouk, ha fatto sapere che si tratta della moglie e della figlia di Mohammed Deif, comandante militare delle Brigate Izzedine al-Qassam, il braccio armato di Hamas.

Un'altra persona è rimasta uccisa a Gaza sempre ieri, mentre otto palestinesi, forse tutti membri di una stessa famiglia, sono morti stamani in un raid israeliano sulla parte centrale della Striscia, come riporta la Bbc. In tutto i feriti, stando a fonti palestinesi, sarebbero circa 100.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza