cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: fermati 160 pronti a imbarcarsi illegalmente per Italia

29 settembre 2014 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Il Cairo ha fermato "160 migranti clandestini nelle province di Alessandria e Matrouh" sulla costa egiziana, dove si stanno intensificando le operazioni di imbarco di clandestini diretti verso l'Italia. E' quanto ha annunciato il portavoce militare egiziano, Muhammad Samir, il quale ha precisato che tra i 160 migranti vi erano 114 egiziani, 29 siriani, 11 somali, quattro yemeniti e due kenioti.

Egitto: fermati 160 pronti a imbarcarsi illegalmente per Italia

Il Cairo ha fermato "160 migranti clandestini nelle province di Alessandria e Matrouh" sulla costa egiziana, dove si fanno sempre più frequenti gli imbarchi di irregolari diretti verso l'Italia. E' quanto ha annunciato il portavoce militare egiziano, Muhammad Samir, il quale ha precisato che tra i 160 migranti diretti verso il nostro paese vi erano 114 egiziani, 29 siriani, 11 somali, quattro yemeniti e due kenioti.

L'Egitto "ha intensificato le misure di messa in sicurezza dei confini statali in tutte le direzioni strategiche", così come "la lotta alle attività illecite", ha spiegato Samir, ricordando che le guardie di confine sono riuscite a "sventare diversi tentativi di contrabbando di armi e merci e l'emigrazione di clandestini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza