cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: la storia di Dawood, scampato alla strage grazie alla sveglia

17 dicembre 2014 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

Fonte: Twitter
Fonte: Twitter

Dawood Ibrahim ha 15 anni ed è considerato una futura stella del judo, tanto da far parte in pianta stabile nella nazionale pakistana. Ma soprattutto Dawood è l'unico sopravvissuto della classe terza della maledetta scuola di Peshawar perché ieri mattina, al contrario dei suoi compagni, non è riuscito a svegliarsi in tempo per andare a lezione e ha deciso di restare a casa. Tutti i suoi amici sono stati uccisi nella strage compiuta dai Talebani che ha messo in ginocchio il Pakistan. La classe terza è stata spazzata via completamente dai mitra dei militanti. Tutti tranne uno.

A raccontare la sua incredibile storia è il fratello più grande Sufyan che rivela alcuni particolari al quotidiano The Express Tribune. Il giovane Dawood si è salvato dalla carneficina degli 'Studenti' di Allah perché semplicemente la sera prima aveva fatto tardi, dimenticandosi di puntare la sveglia. "Dawood è fortunato. Ha saltato scuola perché aveva partecipato a una festa di matrimonio e non si è svegliato in tempo. E' stato il destino", ha commentato Sufyan.

Se l'allarme fosse suonato, il cadavere del judoka sarebbe stato insieme a quello di altri 132 studenti che come lui frequentavano l'istituto per figli di militari su Warsak Road. Dawood - hanno raccontato i suoi familiari - ora è ovviamente sotto shock e si è chiuso nel silenzio: in un giorno solo ha perso sei dei suoi amici più stretti. "Non parla a nessuno, non tradisce emozioni - ha detto Safyun - Nessuno della sua classe è sopravvissuto. Per tutto il giorno ha partecipato ai funerali dei suoi compagni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza