cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: primo audio mullah Mansur, appello a unità, avanti con jihad

01 agosto 2015 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

Afghanistan: primo audio mullah Mansur, appello a unità, avanti con jihad

Primo messaggio audio del nuovo leader dei Talebani, il mullah Akhtar Mohammad Mansur, scelto dopo la conferma della morte del mullah Omar. In un momento in cui il gruppo appare sempre più diviso, il mullah Mansur lancia un appello alla "unità" tra i combattenti ed esorta: "Avanti con il jihad".

"La nostra unità porterà alla sconfitta dei nostri nemici", si afferma nel messaggio attribuito al mullah Mansur e diffuso ai media dal portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, come riferiscono i mezzi d'informazione pakistani. L'audio, la cui autenticità non è stata verificata, comprende anche osservazioni sui colloqui di pace con il governo di Kabul - che i Talebani hanno sempre considerato un "fantoccio" - dopo il primo round dello scorso 7 luglio a Murree, in Pakistan.

"Tutti dobbiamo lavorare per difendere l'unità, le divisioni tra le nostre fila faranno solo il gioco dei nostri nemici e ci creeranno altri problemi", si afferma nel messaggio della durata di 33 minuti. Il mullah Mansur ricorda come lo "scopo" sia la "attuazione della sharia" e l'istituzione di un "sistema islamico", motivo per cui "il jihad continuerà fino al raggiungimento dell'obiettivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza