cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: via i tifosi dagli stadi, così riprende il campionato di calcio

25 febbraio 2015 | 12.57
LETTURA: 2 minuti

Prima partita prevista il 20 marzo. Il campionato era stato sospeso dopo gli scontri dell'8 febbraio davanti a uno stadio del Cairo e la morte di 19 persone.

Egitto: via i tifosi dagli stadi, così riprende il campionato di calcio

Riprenderà il 20 marzo il campionato di calcio in Egitto, ma senza la presenza dei tifosi negli stadi. E' questa la decisione adottata dal governo del Cairo a tutela dello sport, ma anche della sicurezza dopo la sospensione di 40 giorni delle partite. La decisione è stata presa dopo che 19 persone hanno perso la vita lo scorso 8 febbraio davanti a uno stadio del Cairo prima della partita tra le squadre Zamalek ed Enppi. In seguito agli scontri, che sarebbero stati generati dalla volontà di tifosi senza biglietti di entrare nello stadio eludendo i controlli, le autorità egiziane avevano sospeso il campionato.

Quella dell'8 febbraio era la prima partita di calcio tra due squadre egiziane aperta al pubblico nel Paese dopo la strage registrata nel 2012 a Port Said, dove scontri tra tifoserie rivali portarono alla morte di oltre 70 persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza