cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, al Chievo sfida salvezza col Cesena, decide gol di Pellissier

12 aprile 2015 | 15.00
LETTURA: 4 minuti

Rete pesante dell'attaccante scaligero a 7' dalla fine allo stadio Manuzzi, i gialloblù salgono a 35 punti in classifica, terzultima a 22 punti la formazione romagnola

Sergio Pellissier (Infophoto)  - INFOPHOTO
Sergio Pellissier (Infophoto) - INFOPHOTO

Il Chievo fa un passo importante verso la salvezza espugnando lo stadio Dino Manuzzi e avvicinando il Cesena alla retrocessione. A decidere la sfida un gol di Sergio Pellissier di testa all'83'. Con questo risultato i veneti, a 8 giornate dal termine, salgono a 35 punti in classifica, terzultima la squadra romagnola ferma a 22 punti.

La prima occasione degna di nota del match arriva al 5', Paloschi viene servito profondo in mezzo all'area, l'attaccante controlla al volo di destro e poi tenta una debole conclusione che termina tra le braccia di Leali. Poco dopo è Zukanovic a lavorare bene la palla sulla fascia sinistra mettendo un pallone interessante al centro ancora per Paloschi che prova il tocco in acrobazia ma la palla termina alta sopra la traversa. La replica dei padroni di casa all'11' con Carbonero, il tiro da fuori area non è però preciso.

Ci prova su punizione la squadra bianconera, un traversone dalla destra trova sul secondo palo Krajnc pronto alla deviazione aerea che finisce sull'esterno della rete. Guadagna metri la squadra di Di Carlo che prova a fare la partita con i veneti pronti a pungere con ripartenze veloci. Al 34' Meggiorini per gli scaligeri arriva al limite dell'area ma il rasoterra è facile preda di Leali. Al 39' il primo tiro nello specchio della porta dei padroni di casa, ci prova Brienza che tenta una semi rovesciata al volo nel cuore dell'area su cross dalla sinistra di Giorgi, la sfera rimbalza davanti a Bizzarri che blocca. Il Chievo non sta a vedere e su azione da angolo mette in apprensione la retroguardia del Cesena, la palla buona arriva sui piedi di Dainelli murato dalla difesa romagnola.

Parte forte la ripresa. il primo spunto è di Schelotto che su un capovolgimento di fronte arriva fino al limite dell'area, la conclusione bassa non impensierisce il portiere. Al 50' Giorgi scocca un tiro teso da fuori area che obbliga Leali a una parata in due tempi. Maran decide di effettuare il primo cambio, dentro Pellissier al posto di Paloschi. Al sessantesimo provvidenziale intervento in scivolata di Lucchini che anticipa Schelotto. Gran tiro di Cascione poco dopo, la conclusione al volo dal limite del giocatore del Cesena esce alla destra della porta difesa da Bizzarri. Al 64' grande occasione del Chievo, Birsa mette in mezzo da angolo, si avventa Zukanovic ma la deviazione aerea esce d'un soffio. Al 71' destro potente ma centrale di Radovanovic, Leali respinge di pugni in tuffo. Si accende la partita, la reazione della banda Di Carlo è sui piedi di Succi che da posizione leggermente defilata spara alto.

Il Cesena aumenta la pressione a caccia dei tre punti, a 15' dal termine gran botta di Cascione da fuori che non trova lo specchio della porta. Di Carlo getta nella mischia un'altra punta, Rodriguez, al posto del difensore Lucchini. A 8' dalla fine il Chievo passa in vantaggio, traversone chirurgico dalla destra di Frey per Pellissier, l'attaccante, alla 90esima rete in Serie A, ripaga la fiducia del tecnico Maran che lo aveva messo in campo pochi minuti prima insaccando di testa: 1-0 per i gialloblu. Al tempo scaduto è ancora Pellissier ad avere l'occasione del raddoppio ma Leali gli dice di no.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza