cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: al Guido Reni District birra protagonista di 'Fermentazioni'

07 giugno 2017 | 14.43
LETTURA: 3 minuti

Roma: al Guido Reni District birra protagonista di 'Fermentazioni'

'Fermentazioni' giunge alla quinta edizione. L’evento organizzato dall’agenzia di eventi Sfero in collaborazione con 'Cronache di Birra', per la prima volta si propone nel mese di giugno per salutare l’estate in arrivo nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11. All’interno dell'area del Guido Reni District, l’evento si svolgerà in un allestimento di stile post industriale. Anche quest’anno le parole d’ordine saranno divertimento, cultura brassicola e l’immancabile proposta street food che accontenterà tutti palati.

“Sono 3 le coordinate principali di Fermentazioni: beer, food and kids. Ogni area tematica è ben sviluppata e rappresenta la nostra visione di un evento che come ogni anno punta sì il suo focus sulla birra artigianale, ma vuole essere un luogo dedicato a uomini, donne e bambini con gusti e necessità differenti, in cui ogni partecipante possa divertirsi e sentirsi a suo agio", spiegano gli organizzatori.

Saranno 30 i birrifici presenti, provenienti da diverse zone d’Italia, e affianco ai nomi più affermati del panorama brassicolo si troveranno quelli emergenti. Molti i laboratori da poter seguire e a cui partecipare, tanti i momenti di intrattenimento e approfondimento culturale: saranno gratuiti e alcuni a pagamento, affronteranno diversi temi e potranno essere seguiti da persone esperte e allo stesso tempo da neofiti, curiosi e semplici appassionati.

'Fermentazioni' propone un’ampia offerta di street food di qualità. Grande realtà affermata nel territorio romano e presente a 'Fermentazioni' sarà Trapizzino di Stefano Callegari, con le sue tasche di pane farcite. Non mancherà il fritto in tutte le sue declinazioni, i classici della tradizione romana in formato monoporzione come la cacio e pepe o l’amatriciana e anche proposte vegetariane per chi non ama carne o pesce.

I bambini rappresentano un tema che 'Fermentazioni' non trascura mai: dedica infatti ai più piccoli un’area gratuita (Kids) che permetterà alle famiglie di trascorrere una giornata in tranquillità. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 11 alle 17, mamme e papà potranno godersi i vari assaggi food&drink, scovare qualche pezzo unico al Vintage Market artigianale o ancora scegliere qualche regalo alla ruota Bulldog presente con il suo merchandising.

Non mancherà la musica, con Radio Rock che come ogni anno sarà la radio ufficiale dell’evento con le sue selezioni musicali dedicate al gusto della birra. Nelle serate di venerdì e sabato un dj set a cura di Tatiana Fabbrizio, dalle 22 all’1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza