cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf

Al Masters è super Molinari

13 aprile 2019 | 10.42
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma /Ipa)
(Fotogramma /Ipa)

Show di Francesco Molinari nel secondo giro del Masters Tournament ad Augusta. Il torinese, autore di una prestazione di altissimo livello sottolineata da un 67 (-5), si è portato con 137 colpi (70 e 67, -7) in vetta alla classifica insieme a Brooks Koepka (66 e 71), al sudafricano Louis Oosthuizen (71 e 66) e agli australiani Adam Scott (69 e 68) e Jason Day (70 e 67). Il quintetto precede di un colpo un ottimo Tiger Woods, il numero 2 mondiale Dustin Johnson, Xander Schauffele e Justin Harding (138, -6). Molinari ha segnato cinque birdie, senza bogey, in un turno praticamente privo di sbavature. Il quarto birdie lo ha realizzato alla buca 12 (par 3), una delle tre dell’Amen Corner, il punto più delicato del tracciato dove spesso si decide il torneo.

Il torinese è il primo italiano nella storia leader in questo major (Costantino Rocca fu secondo nel terzo turno del Masters 1997, il primo vinto da Woods). "Oggi ha funzionato praticamente tutto – ha detto Molinari – per cui è stato un ottimo giro. Ieri avevo avuto qualche difficoltà sul gioco lungo, però sono riuscito a tenere lo score. Oggi invece è stata una giornata più semplice, tra virgolette, non sono mai stato praticamente fuori posizione. Ora si tratta di ripetere le stesse cose domani. Importante anche la scelta giusta delle strategie ed è fondamentale l’esperienza acquisita avendo giocato qui più volte, perché sai sempre cosa aspettarti".

"Mi sono trovato bene sui green -ha aggiunto-. Dopo la pioggia di ieri erano un po’ più lenti così ho potuto essere più aggressivo e ciò mi ha permesso di imbucare qualche putt in più. Sono molto soddisfatto. Ho tirato la palla nel modo giusto, gli approcci sono stati ottimi e con il putter ho fatto le cose che mi ero proposto. Ora la chiave è quella di recuperare più energie mentali e fisiche possibili”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza