cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: tre domeniche tra musica e teatro al Monumentale

03 luglio 2014 | 19.22
LETTURA: 2 minuti

Ad aprire il programma della prima giornata, il 6 luglio alle 10, un concerto per arpa e violino su musiche di Arcangelo Corelli, Biagio Marini, Franz I. Biber

Milano: tre domeniche tra musica e teatro al Monumentale

Musica, poesia e teatro per riscoprire il Cimitero Monumentale di Milano. Prende il via domenica 6 luglio, dalle 10 alle 13, con replica domenica 3 agosto e domenica 7 settembre, 'Monumentale: Museo a Cielo Aperto' la rassegna ad ingresso gratuito ideata dal Comune di Milano e dalla Fondazione Milano - Scuole Civiche per valorizzare e promuove questo scrigno d'arte anche durante l'estate milanese.

Ad aprire il programma della prima giornata, domenica alle 10, un concerto per arpa e violino sulle musiche di Arcangelo Corelli, Biagio Marini, Franz I. Biber eseguite da diplomati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che inonderà di note il Famedio. Spazio anche al teatro con tre pièces ideate e realizzate da Milano Teatro Scuola Paolo Grassi con la direzione artistica di Massimo Navone per il progetto Identità Milano in collaborazione con La Triennale di Milano e il Comune di Milano e riallestite per il pubblico del Monumentale.

Alle 11, nella Galleria del Famedio, verranno messi in scena quadri che raccontano diversi aspetti della Milano di ieri e di oggi. In 'Che '48' viene rievocata la rivolta anti-austriaca. In 'Milano è diventata una belva' è la prosa poetica di Alda Merini che conduce in un inquieto vagabondaggio attraverso la città. La Milano del teatro è invece protagonista di 'Io me la sento e tu?' in cui riecheggia la memoria della nascita del Piccolo Teatro negli scritti di Giorgio Strehler e Paolo Grassi. A conclusione della mattinata, alle 12, il concerto a cura dei Civici Corsi di Jazz. Il prossimi appuntamenti della rassegna 'Monumentale: Museo a Cielo Aperto' sono: domenica 3 agosto, domenica 7 settembre, sempre dalle 10 alle 13. Mentre per il 5 ottobre e il 2 novembre gli eventi dureranno per l'intera giornata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza