cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 18:46
Temi caldi

Fiere: al Pitti Fragranze è di scena l'olfatto

12 settembre 2014 | 10.19
LETTURA: 2 minuti

Da oggi a domenica 14 settembre.

alternate text

Da oggi a domenica 14 settembre alla Stazione Leopolda, è di scena l'olfatto. Pitti Immagine presenta, infatti, la nuova edizione di Pitti Fragranze, il salone-evento internazionale che porta a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica. Osservatorio d’eccezione sul mondo della cultura olfattiva, Fragranze presenta le essenze più esclusive, l’altissima qualità artigianale, i prodotti per la cura e il benessere del corpo, ma anche specialità cosmetiche e sofisticati accessori, proposti dai 243 marchi tra i più qualificati del panorama mondiale.

Ogni anno, a settembre, i grandi nomi del settore e i nasi più prestigiosi a livello internazionale, si ritrovano a Firenze, per confrontarsi sui nuovi scenari olfattivi e riflettere sulle mille connessioni tra il mondo dei profumi e il lifestyle contemporaneo. Si ispira al tema Profumi & Parole il nuovo layout del salone, curato da Alessandro Moradei. Un inedito percorso dedicato al dialogo tra le fragranze e le parole che poeti e scrittori hanno scelto per raccontarle, che attraverso l’intervento di grafica e videoproiezioni accompagnerà i visitatori del salone, collegandosi idealmente a uno dei progetti speciali di questa edizione, Verba Olent.

Per rispondere poi alla sempre più diversificata richiesta dei buyer internazionali che visitano Fragranze, la proposta della manifestazione si è arricchita nel tempo di due sezioni speciali: Spring area riservata ai nomi nuovi, alle linee di giovani marchi di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato e Charms che mette in scena una ricercata selezione di proposte dal pianeta degli accessori (gioielli, foulard, accessori per la persona e la casa), sempre più elemento irrinunciabile di lifestyle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza