cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: al-Sisi in Arabia Saudita, atteso colloquio con re Abdullah

11 agosto 2014 | 09.17
LETTURA: 1 minuti

Abdel Fattah al-Sisi (Infophoto)
Abdel Fattah al-Sisi (Infophoto)

Il presidente egiziano Abdel-Fattah al-Sisi è a Gedda, in Arabia Saudita, dove ha in agenda un colloquio con re Abdullah. Al-Sisi è giunto nelle ultime ore nel regno per una visita di due giorni, la prima da quando lo scorso giugno è salito alla presidenza. Al suo arrivo, come riporta l'agenzia di stampa ufficiale saudita Spa, è stato accolto dal secondo vice primo ministro, il principe Muqrin bin Abdel-Aziz, e dal ministro degli Esteri, il principe Saud al-Faisal.

La situazione nella Striscia di Gaza, dove è in vigore una nuova tregua di 72 ore, e la proposta saudita di una conferenza internazionale per sostenere l'economia egiziana saranno al centro dei colloqui tra al-Sisi e re Abdullah, che parleranno anche della situazione in Libia e del conflitto in Siria, come confermato da fonti egiziane all'agenzia di stampa turca Anadolu.

Re Abdullah è stato lo scorso giugno in Egitto per una visita lampo durante la quale ha avuto un colloquio con al-Sisi, protagonista nel 2013 della destituzione di Mohamed Morsi, espressione dei Fratelli Musulmani. L'Arabia Saudita è tra i principali sostenitori delle nuove autorità del Cairo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza