cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via a marzo la produzione della nuova MINI 5 porte

26 febbraio 2021 | 19.11
LETTURA: 1 minuti

Al via a marzo la produzione della nuova MINI 5 porte

Nella gamma MINI la nuova cinque porte è l'esempio ideale di come lo spazio possa essere utilizzato in maniera creativa nel tipico stile del brand inglese. La nuova MINI combina il caratteristico divertimento di guida e lo stile individuale con una grande funzionalità e si presenta con nuovi dettagli di design, interni raffinati e ulteriori caratteristiche di equipaggiamento che rendono la variante ancora più attraente. Il passo di 72 millimetri più lungo di quello della tre porte e la maggiore lunghezza della carrozzeria (+160 mm) fanno la differenza.

Nel traffico urbano la cinque porte è estremamente agile e può affrontare anche il parcheggio in spazi esigui. Allo stesso tempo sono disponibili tre posti nella parte posteriore. I passeggeri della seconda fila beneficiano delle porte aggiuntive quando salgono in macchina e dello spazio interno per le gambe e per la testa notevolmente maggiore. Inoltre gli interni sono particolarmente versatili. Il volume del bagagliaio può essere aumentato da 278 a 941 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori sdoppiabili di serie 60:40.

Oltre all'estensione dell'opzione Piano Black per gli esterni, il Multitone Roof (optional) - l'esclusiva combinazione del tetto a contrasto in tre tonalità di colore che durante la verniciatura può essere oggetto di minime deviazioni di colore a causa del mutare delle condizioni esterne, dando vita ad un vero e proprio pezzo unico per ogni modello che esce dalle linee produttive - offre nuove possibilità di personalizzazione degli esterni. Più di 500 000 unità della cinque porte sono già state vendute in tutto il mondo. Solo nel 2020 più di 56.000 appassionati di MINI hanno optato per questo modello. La produzione della nuova edizione della MINI cinque porte inizierà a marzo nello stabilimento britannico MINI di Oxford.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza