cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: al via a Milano gli open days di Congusto

14 novembre 2017 | 11.13
LETTURA: 3 minuti

Food: al via a Milano gli open days di Congusto

Tornano gli appuntamenti con la formazione da Congusto a Milano. Nel primo campus culinario del capoluogo milanese oggi e domani, 14 e 15 novembre, dalle 10 alle 18, si terranno due giornate di orientamento dedicate a tutti coloro che intendono frequentare corsi professionali per cuoco/chef, aiuto cuoco, aiuto pasticcere, panificatore e pizzaiolo, manager di sala e sommellerie, banconiere di gastronomia e tutti gli altri corsi specialistici e di aggiornamento professionale previsti dall’istituto accreditato come ente di formazione della Regione Lombardia. Agli Open Days si avrà la possibilità di: approfondire le novità riguardanti l’offerta formativa; partecipare a un colloquio informativo per ottenere informazioni dettagliate sui percorsi; interagire direttamente con la segreteria, gli studenti, i tutor; incontrare il corpo docenti; assistere a laboratori in corso; esplorare il Campus Congusto.

“Gli appuntamenti come questo - spiega Federico Lorefice, fondatore di Congusto - sono momenti fondamentali per realizzare dei colloqui informativi, per conoscere l’offerta formativa, per approfittare di sconti legati all’iscrizione e per far incontrare aziende in cerca di nuove figure professionali. Siamo da sempre molto attenti alle esigenze dei nostri studenti che trasformano una passione in una vera e propria professione anche grazie alle borse di studio messe a disposizione dai nostri partner”. Gli studenti che desiderino frequentare i corsi professionali di Congusto possono accedere anche a un finanziamento od ottenere uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione al corso nel caso di pagamento anticipato. Il finanziamento, proposto tramite la finanziaria Consel del gruppo Banca Sella, consente di suddividere l’importo in comode rate mensili da 4 a 18 mesi pagando secondo un programma adeguato alle diverse esigenze.

“Grazie a questa collaborazione con Consel - prosegue Lorefice - siamo il secondo ente italiano a finanziare la formazione, bene non pignorabile e per questo solitamente non preso in considerazione per prestiti e agevolazioni”. Il 15 novembre, poi, in occasione degli Open Days, lo chef Albero Citterio, docente di Congusto, presenterà il suo ultimo libro 'Cbt: Cottura a bassa temperatura', edito da Giunti. L’appuntamento è alle ore 17, quando nell’auditorium della scuola verranno spiegati i segreti per utilizzare strumenti capaci di cuocere sottovuoto e in tutta sicurezza i vari alimenti senza superare i 100 °C.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza