cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via a Pasqua i campi di volontariato Legambiente

13 febbraio 2014 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

A Pasqua si apre la stagione dei campi di volontariato di Legambiente. Posada, Favignana, Paestum e Finale Ligure sono le località scelte quest'anno dall'associazione. I partecipanti saranno impegnati per 30 ore a settimana nelle attività del progetto scelto per il campo, mentre per il resto della giornata potranno esplorare il territorio e dedicarsi ad attività ludico ricreative. Quest'anno, a Posada (in provincia di Nuoro) si lavorerà a ripristinare le opere realizzate per la tutela del delicato ecosistema dunale in parte distrutte dall'alluvione dello scorso novembre (17-22 aprile).

A Favignana (Trapani) i partecipanti si dedicheranno al ''Giardino dell'Accoglienza'' recentemente inaugurato e dedicato ai migranti (17-22 aprile); nei due campi a Paestum (Salerno), i volontari concorreranno alla gestione dell'oasi dunale, partecipando al progetto di azionariato ambientale Paestumanità (17-22 aprile e 24 aprile-2 maggio); a Finale Ligure (Savona) i volontari prepareranno una parte del tracciato cicloturistico (10-17 maggio).

Aperte le iscrizioni ai campi all'estero primaverili: esperienze di due settimane in Francia, Germania, Islanda, Giappone, Corea del Sud, India e Tailandia, da giugno ad agosto, a contatto con volontari provenienti da associazioni di tutto il mondo. E' richiesta una minima conoscenza della lingua inglese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza