cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via 'Equa', la fiera del commercio equosolidale

05 maggio 2014 | 16.10
LETTURA: 2 minuti

Al via 'Equa', la fiera del commercio equosolidale

"Be fair, be free", ovvero: giusti e liberi da vecchie e nuove schiavitù, dai sistemi di produzione che adanneggiano l'ambiente, dalle mafie. Questo il messaggio dell'ottava edizione di Equa, la fiera ligure del commercio equosolidale, a Genova nell'area del Porto Antico, dall'8 all'11 maggio, che sarà anche la tappa nazionale di #Vote4Ft - Vote for Fair Trade, la campagna europea che chiede ai candidati l'inserimento del tema del commercio equo e solidale nell'agenda politica del prossimo Parlamento europeo.

Quattro giorni di appuntamenti, tre aree espositive (alimentare, abbigliamento, cosmesi), due stand dedicati ai progetti liguri di commercio equo, due mostre fotografiche e un Paese ospite, il Kenia. Ad aprire il programma, la tavola rotonda "Spezziamo le catene: nuove schiavitù e progetti di liberazione" cui seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica che racconta, attraverso 37 scatti, il dramma della schiavitù in Africa, dall'epoca delle navi negriere ai giorni nostri.

Molti gli appuntamenti, dai consigli di stile e moda etica ai laboratori e gli spettacoli. Tutto per raccontare il commercio equo e solidale come approccio alternativo al commercio convenzionale, che promuove giustizia sociale ed economica, sviluppo sostenibile, rispetto per le persone e per l'ambiente, attraverso la crescita della consapevolezza dei consumatori, l'educazione, l'informazione e l'azione politica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza