cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 09:24
Temi caldi

Garanzia giovani: al via Garanziahack

04 dicembre 2015 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Al via 'GaranziaHack', l'Hackhaton per la realizzazione di un prototipo di app che valorizzi la banca dati di Garanzia Giovani, facilitando il matching tra i profili disponibili e le offerte di lavoro sul web. Lo rende noto un comunicato del ministero che annuncia che il ministro Poletti "rivolgerà il proprio in bocca al lupo ai giovani ospitato da Facebook e da Telecom" Incubatori, acceleratori, spazi di coworking, associazioni attive sul territorio nazionale e fondazioni che promuovono la cultura digitale, ospiteranno numerosi giovani per partecipare a una delle più grandi maratone #?hacker mai organizzate in Italia.

Sono 15 le città nelle quali un network di 22 host ospiterà l'evento: Agrigento, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Ragusa e Roma. Dagli spazi pubblici a quelli privati, passando per le università e le realtà più indipendenti, tutti gli host condividono una mission: innovazione, creatività e apertura ai giovani.

L'obiettivo, per chi parteciperà a ''GaranziaHack'', è la realizzazione di un prototipo di app che implementi le modalità di accesso ai dati di www.garanziagiovani.gov.it. Al vincitore sarà attribuito un grant di finanziamento di euro 10.000 per lo sviluppo dell'applicazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza