cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via gioco-racconto per bambini di Infoenergia su efficienza

06 marzo 2014 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Educare, sensibilizzare ed informare i bambini sulle tematiche dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, trasferendo nozioni base sulle tecnologie, sugli interventi e sui comportamenti quotidiani volti al risparmio energetico. E' questo l'obiettivo di ''Raccontami l'energia'', un gioco-racconto, promosso da Infoenergia e in collaborazione con L'Istituto Europeo di Design, che vede coinvolti i bambini delle classi IV delle scuole primarie e le loro famiglie.

Il progetto prevede la consegna di un gioco ad ogni classe IV che, partendo dal racconto di un personaggio fantastico, legato al tema del consumo consapevole, permette ai bambini di scoprire le fonti rinnovabili e costruire una casa efficiente, all'interno della quale trovano posto le diverse tecnologie legate al risparmio energetico.

Scopo del gioco è infatti proprio quello di realizzare la casa e dotarla di tutte le più efficienti tecnologie. La IV edizione del progetto di educazione ambientale di Infoenergia quest'anno ha due grandi novità: la collaborazione con Ied, Istituto Europeo di Design, e la concessione del Patrocinio da parte del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza