cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sicilia: al via il Cous Cous Fest Preview

06 giugno 2014 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

Nella cittadina del trapanese tre giorni per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e selezionare lo chef che farà parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione dell'evento, in programma dal 23 al 28 settembre

Sicilia: al via il Cous Cous Fest Preview

Inizia oggi, a San Vito Lo Capo, nel trapanese, il Cous Cous Fest Preview, tre giorni per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest e selezionare lo chef che farà parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione dell'evento, in programma dal 23 al 28 settembre. Tre giorni, sino a domenica, da vivere tra il mare e la piazza di San Vito che ospiterà le iniziative, tutte gratuite.

"Il Cous Cous Fest Preview è un appuntamento diventato ormai tradizionale che si svolge a San Vito Lo Capo da sei anni e a cui i turisti si sono affezionati - ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco della cittadina - E' un assaggio del Cous Cous Fest di settembre, manifestazione che attira sempre più visitatori con un mix unico di cucina, spettacoli, incontri culturali e grandi concerti".

Sei chef italiani si sfideranno ai fornelli proponendo ricette a base di cous cous per qualificarsi nel team nazionale che parteciperà alla gara internazionale in programma a settembre. A votare ci saranno due giurie, una composta da giornalisti ed esperti, guidati dal giornalista Paolo Marchi, e una giuria popolare formata dal pubblico della manifestazione che potrà assaggiare e votare i piatti con palette numerate. I visitatori potranno partecipare anche ai laboratori gastronomici, a lezioni di cous cous e danza orientale in riva al mare, visitare il villaggio espositivo con prodotti locali della gastronomia e dell’artigianato, partecipare ad un’asta del pesce all’Ittica Capo San Vito e, ovviamente, partecipare alle degustazioni nelle Case del cous cous aperte ogni giorno da mezzogiorno a mezzanotte. Tra le novità di quest’anno, una divertente lezione di cucina di cous cous dedicata ai bambini, condotta dal celebre chef Filippo La Mantia, che proprio da San Vito Lo Capo ha mosso i primi passi prima di approdare nell’Olimpo della cucina italiana. Eliana Chiavetta, showgirl siciliana, sarà il volto femminile che condurrà tutti gli appuntamenti in programma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza