cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via il programma Maserati Classiche

14 dicembre 2021 | 17.14
LETTURA: 1 minuti

Al via il programma Maserati Classiche

Dopo l’annuncio dello scorso anno in occasione dell’evento "MMXX: Time to be Audacious", prende ufficialmente il via il programma Maserati Classiche, il dipartimento che tutela e promuove la conservazione e l’originalità del patrimonio automobilistico della Casa del Tridente. Si tratta di un servizio di assistenza esclusivo dedicato a clienti e collezionisti del Marchio, che da oggi prevede anche un processo di certificazione di autenticità.

La prima vettura stradale certificata dal programma Maserati Classiche è una Mistral 3700 costruita nel marzo 1969. Il processo di certificazione è garantito da un comitato composto da esperti ed interessa automobili Maserati con più di 20 anni di vita, oltre alle serie speciali, comprese quelle di recente passato come la MC12 o le serie limitate di Quattroporte.

Incluso nel programma anche un servizio di manutenzione per piccole riparazioni e manutenzione ordinaria realizzato internamente, oltre ad un servizio on demand di Car Detailing. Un piano di assistenza dedicato permette ai possessori di vetture classiche, youngtimer e speciali di essere seguiti nelle varie operazioni di manutenzione o restauro. Il prossimo passo del programma è costituito da una serie di importanti prestazioni di assistenza, pianificate durante il 2022, di cui Maserati si prenderà cura in prima persona, quali la gestione dei ricambi "Classici" e l’assistenza e supporto al restauro. Inoltre, ad accompagnare la nascita del programma Maserati Classiche, è anche disponibile una nuova Capsule Collection dedicata agli appassionati dell’Heritage del brand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza