cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via la Terza Giornata della Bellezza Sostenibile, in programma lunedì 3 marzo

25 febbraio 2014 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Al via la Terza Giornata della Bellezza Sostenibile, in programma lunedì 3 marzo

Si celebra lunedì 3 marzo la Terza Giornata della Bellezza Sostenibile, iniziativa a favore dell'ambiente promossa da Davines in collaborazione con LifeGate. Oltre 300 saloni Davines in tutta Italia offriranno i servizi di taglio e/o piega a fronte di un versamento volontario da parte dei clienti. L'intero incasso sarà devoluto a sostegno della creazione e tutela di una foresta in crescita nella Riserva Shakalalina, nel Madagascar meridionale.

A tutte le clienti sarà riservato un omaggio speciale: uno shampoo Davines Essential Haircare (prodotto con energia rinnovabile e confezionato in packaging ad Impatto Zero) in formato da 75 ml consegnato in shopper sostenibili ricavate da vecchie brochure, espressione di riutilizzo ecologico e creativo.

L'elenco dei saloni che aderiranno all'iniziativa sarà disponibile sul sito www.giornatadellabellezzasostenibile.com e su http://www.facebook.com/giornatabellezzasostenibile. La Giornata della Bellezza Sostenibile è una delle iniziative Davines a supporto di Impatto Zero, il progetto LifeGate finalizzato a calcolare, ridurre e compensare le emissioni di Co2 generate da prodotti, servizi ed eventi attraverso la creazione e la tutela di foreste in Italia e nel mondo.

Il Madagascar è un esempio di eccezionale biodiversità. L'80% delle specie vegetali non si trova in altre parti del mondo e la situazione è simile per la fauna, basti pensare che i lemuri, a forte rischio di estinzione, sono presenti solo in questa isola. La foresta del Madagascar, dunque, non solo assorbe carbonio ma tutela una biodiversità unica al mondo.

L'albero nazionale del Madagascar, il baobab, è il simbolo della Giornata della Bellezza Sostenibile. L'obiettivo del progetto è quello di tutelare un'area di circa 130 ettari di foresta, effettuare opere di forestazione, organizzare attività di presidio per evitare gli incendi, rigenerare e proteggere le sorgenti d'acqua. Con un versamento di 15 euro sarà possibile contribuire alla creazione e tutela di 20 mq di foresta fino al 2024.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza