cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 11:33
Temi caldi

Al via le prenotazioni della Q4 e-tron, primo SUV compatto elettrico Audi

22 febbraio 2021 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Adnkronos Motori)

Audi si appresta ad ampliare ulteriormente la gamma e-tron. Nel corso del secondo trimestre raggiungerà infatti le concessionarie la Q4 e-tron, il primo SUV compatto elettrico del Marchio, che è ora prenotabile dall'apposito sito. Il nuovo SUV a zero emissioni nasce a Zwickau in Germania ed è basato sul pianale modulare MEB del gruppo Volkswagen. Caratteristica che rende Q4 e-tron l'unico SUV compatto premium ad elettroni sviluppato su una piattaforma dedicata sin dall'origine esclusivamente alla mobilità elettrica.

Un plus cui conseguono vantaggi in termini di abitabilità, autonomia e accessibilità. Q4 e-tron abbina infatti le dimensioni esterne di un SUV di gamma media - è lunga 4,6 metri - all'abitabilità di un modello di categoria superiore grazie ai ridotti ingombri del powertrain elettrico e all'assenza dell'albero di trasmissione, mentre il contenimento delle masse e l'ottimizzazione del sistema di trazione garantiscono un'autonomia superiore a qualsiasi altro modello della gamma Audi e-tron.

Alla raffinatezza tecnologica dei powertrain e della piattaforma MEB il SUV abbina la disponibilità della nuova generazione della trazione quattro - il sistema integrale quattro elettrico - nonché la versatilità, le prestazioni ed il comfort tipici Audi. Q4 e-tron verrà proposto con modalità d'acquisto e utilizzo 'tailor made', accomunate dalla massima flessibilità tanto nelle formule finanziarie quanto nei servizi after sales e potrà contare su molteplici versioni che accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali per la mobilità elettrica.

La prenotazione richiede un versamento di 1.000 euro che genera un voucher con il quale recarsi in concessionaria per il perfezionamento dell'acquisto. La prenotazione garantirà la prelazione sui primi esemplari della vettura. La fruibilità della vettura è resa più immediata dall'accesso semplificato a oltre 200.000 stazioni in 26 Paesi europei mediante il servizio di ricarica Audi e-tron Charging Service. A corrente alternata come a corrente continua, per un pieno è sufficiente un'unica scheda e un unico contratto ed è inoltre possibile accedere a condizioni agevolate alla rete ad alta capacità Ionity. Per quello che concerne la ricarica domestica Audi Italia affianca ai sistemi tradizionali la partnership con Enel X e Alpiq.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza