cerca CERCA
Domenica 28 Novembre 2021
Aggiornato: 15:19
Temi caldi

Fiere: al via Made Expo 2017, presente il ministro Delrio

08 marzo 2017 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Foto agenzia Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Al via Made Expo 2017, la fiera dell'architettura, del design e dell'edilizia che invade dall'8 all'11 marzo gli spazi di Fiera Milano Rho. Presente all'inaugurazione il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, oltre al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Il polo espositivo mette in vetrina circa 1.400 espositori, quattro saloni specializzati, eventi speciali, appuntamenti e convegni e vede la presenza di oltre 200 delegazioni estere provenienti da più di 25 Paesi. 

Semplificazione e incentivi, sono queste le parole chiavi che il ministro delle Infrastrutture ha usato per rivolgersi alla platea. "E una fiera importantissima e sono molto felice di essere qui", dove si celebra il settore delle costruzioni "capace di innovazione e sostenibilità". L'edilizia è uno dei settori che più ha subito la crisi del 2008 e che "si sta lentamente riprendendo anche grazie alle misure di incentivi del governo", sottolinea.

"Quest'anno il bonus casa farà più di 29 miliardi, un record assoluto di lavori incentivati. Il governo - sottolinea il ministro - ha messo in campo anche il sisma bonus per mettere in sicurezza le nostre case che avranno detrazioni fino al 75-80%, un'opportunità straordinaria di trasformare quello che è un rischio in sicurezza". Un settore, quello dell'edilizia che "ha bisogno anche di semplificazione", in questo senso il governo sta lavorando per rendere più semplici i regolamenti edili. Un settore che "finalmente inizia anche a investire di più. Ci attendiamo, anche da questa importantissima fiera, ulteriori proposte per migliorare la qualità del nostro abitare e della sicurezza delle nostre case".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza