cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: al via 'Messer Tulipano', un mese con la magia dei fiori

01 aprile 2016 | 17.39
LETTURA: 3 minuti

 - Fotolia
- Fotolia

Apre a Torino la XVII edizione di 'Messer Tulipano'. Da domani al 1° maggio nel parco del castello medievale di Pralormo, nel cuore del Piemonte sarà possibile ammirare la contemporanea straordinaria fioritura di oltre 75.000 tulipani e narcisi. Tra le varietà più curiose selezionate per l'evento una collezione di tulipani neri, i nuovissimi tulipani Pop up che sembrano coni gelato, i Parrot e gli eleganti Viridiflora, i tulipani stellati, i Frills, dai bordi sfrangiati e molti altri ancora.

Ogni anno 'Messer Tulipano' propone nuovi allestimenti a tema e per l’edizione 2016 l’argomento collaterale sarà 'Il linguaggio dei fiori'. Nel parco storico, nell’antica Orangerie e nella serra ottocentesca del castello, scenografie, mostre ed esposizioni offriranno spunti nel campo della moda, dell’arte e del flower design proposti da collezionisti, artisti, stilisti, paesaggisti, vivaisti, chef, maître pâtissier, ballerini e flower designer.

Ogni fine settimana all'interno di 'Messer Tulipano' saranno proposte lezioni, dimostrazioni, degustazioni, conversazioni, animazioni e intrattenimenti per grandi e piccoli. Nella zona shopping saranno proposti fiori, piante e attrezzature da giardino e terrazzo, ma anche specialità piemontesi e oggetti curiosi ispirati al mondo della natura mentre invece per trascorrere una divertente e serena giornata all’aperto con tutta la famiglia, 'Messer Tulipano' offrirà panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria ristorante, una gelateria e, per gli amici a quattro zampe, che sono i benvenuti nel parco al guinzaglio, ciotole d’acqua fresca nello stesso parco.

Sarà possibile anche visitare l'interno del castello di Pralormo, tuttora abitato dai conti di Pralormo per scoprire la vita quotidiana e il dietro le quinte di un pranzo in un'antica dimora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza