cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Qui! Group: partnership con multinazionale americana Fleetcor

09 febbraio 2017 | 11.43
LETTURA: 3 minuti

Gregorio Fogliani
Gregorio Fogliani

Qui! Group annuncia un’alleanza strategica con l’americana Fleetcor, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di prodotti e servizi innovativi, tra cui le carte carburante, in cui Fleetcor è leader di mercato a livello mondiale. L’acquisizione di una quota di minoranza di Qui! Group da parte dell’americana Fleetcor sigilla l’accordo, riaffermando l’impegno di entrambe le aziende a unire le forze.

“L’ingresso di Fleetcor come azionista –commenta Gregorio Fogliani, fondatore e presidente di Qui! Group- ci permetterà di puntare al mercato italiano delle piccole e medie imprese, in crescita. Questo ci aiuterà ad ampliare il nostro business e ad accelerare l’ingresso nel mercato italiano di nuovi servizi. Parlando di internazionalizzazione, collaborare con una multinazionale con una forte presenza a livello globale ci permetterà di accelerare il nostri ambiziosi progetti di sviluppo all’estero”.

“Questo investimento di minoranza in una delle principali società di buoni pasto presente in Italia -dice Ron Clarke, presidente e amministratore delegato di Fleetcor Technologies Inc.- sostiene l’ingresso di Fleetcor in un importante mercato europeo e posiziona la società in modo strategico per altre opportunità sul territorio. Continuiamo a valutare l’attrattività del settore vicino alla ristorazione come un’altra opportunità di potenziale espansione dei prodotti in Europa. L’investimento di minoranza include il diritto di acquisire una maggiore quota del business di Qui! Group in futuro".

Qui! Group, con oltre 1.300 dipendenti e un fatturato 2015 oltre i 600 milioni di euro, è detenuta da Gregorio Fogliani, imprenditore genovese che ha fondato uno dei gruppi leader di mercato. La quota di maggioranza continuerà ad essere di proprietà di Gregorio Fogliani dopo questa operazione. Grazie all’accordo con Fleetcor, Qui! Group, azienda italiana leader, con oltre vent’anni di esperienza nel couponing, welfare, sistemi di pagamento e programmi di loyalty, avrà la possibilità di espandere la sua offerta con nuovi prodotti e di ampliare la sua rete di partner e clienti in Italia.

Qui! Group sta già accorciando la sua catena societaria per essere più agile e flessibile nell’ingresso in nuovi mercati, e continuerà ad espandersi nei mercati esteri, dopo l’apertura di Qui! Group Brasil nel 2015. Grazie alla sua strategia di diversificazione, la società italiana ha sviluppato il proprio business negli anni, anche nel settore dei sistemi di pagamento e programmi di loyalty, offrendo carte di pagamento multifunzione, su misura per imprese e famiglie, riconosciute in una rete di 180mila esercizi commerciali.

FleetCor è una multinazionale, quotata al New York Stock Exchange (Nyse), che fornisce prodotti di pagamento per la aziende e dipendenti (comprese le carte carburante, pedaggi, carte alloggio, pagamenti aziendali e carte virtuali). Fleetcor è attiva in 53 paesi (in Nord America, Sud America, Europa, Africa e Asia), con oltre 800 partner in tutto il mondo, e milioni di titolari di carte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza