cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: al via programma di orientamento di ManpowerGroup

03 novembre 2015 | 12.07
LETTURA: 2 minuti

Expo: al via programma di orientamento di ManpowerGroup

Al via il dopo Expo anche per gli addetti. Parte, infatti, 'MP4Talent', il programma che favorirà l’orientamento e il reinserimento dei lavoratori di Expo assunti da ManpowerGroup, attraverso la valorizzazione delle competenze acquisite nel corso dell’esperienza lavorativa all'Esposizione universale. Il programma, condiviso anche con le organizzazioni sindacali di categoria, mira a favorire il reinserimento nel mercato del lavoro pure in settori diversi da quello di provenienza.

Chi aderirà a 'MP4Talent' avrà la possibilità di accedere a una piattaforma di e-learning per la fruizione on line di moduli di approfondimento su diverse tematiche, tra le quali cambiare lavoro, competenze digitali, comunicazione personale, posizionamento nel mercato del lavoro, e soprattutto alla partecipazione ad aule di formazione per completare il proprio percorso di orientamento.

Il programma prevede anche un self-assessment attraverso la fruizione di un questionario on line. E’ possibile aderire al programma entro il 30 novembre dal seguente link: http://www.manpowergroup4expo.it/MP4TALENT.

ManpowerGroup è stata Official Hr Premium Partner di Expo Milano 2015. Presente in Italia dal 1994, la multinazionale leader mondiale nelle 'innovative workforce solutions' realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza Hr.

Attraverso una rete di oltre 230 uffici su tutto il territorio nazionale, impiega 1.500 persone e offre inoltre soluzioni mirate per i settori Information Technology, Finance, Engineering, Sales&Marketing. Nel 2014 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 80mila persone stipulando più di 200mila contratti con 13mila aziende clienti.

Per il quarto anno consecutivo, ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica 'World’s Most Ethical Companies' (2014) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza