cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via seconda stagione Fashion Confidential, podcast con Mariella Milani

21 aprile 2022 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Al via seconda stagione Fashion Confidential, podcast con Mariella Milani

Dopo il primo capitolo della serie podcast Fashion Confidential, in vetta per settimane su Spotify e sulle principali piattaforme di podcasting, Mariella Milani torna con una nuova stagione dal titolo 'Pronto Mariella?', serie podcast in 10 puntate ideata e prodotta da Dr Podcast, l’audio factory italiana con sede a Londra nata dalla joint venture tra Action Media e Publitalia ’80, attraverso la controllata internazionale Publieurope. Dieci telefonate vedranno a un capo del filo Mariella Milani, tra le prime donne a condurre il Tg2 e tra le poche a raccontare il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume. Stilisti acclamati, designer di moda sulla cresta dell’onda, stylist, artisti del momento e grandi personaggi della musica e dello spettacolo chiamano e Mariella risponde, mettendosi all’ascolto e confronto di visioni, riflessioni, opinioni e testimonianze che parlano di moda e di quello che le orbita attorno.

Da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, a Laura Pausini, regina della canzone italiana e internazionale, passando per l’eclettica personalità della cantante emergente Hu fino ad arrivare al pop dissacrante del designer di moda Giuliano Calza: con loro Mariella Milani, puntata dopo puntata, porterà i suoi ascoltatori a conoscere i nuovi trend, scoprire cosa significano oggi parole come sperimentazione, inclusività, diversità, autenticità, se ha ancora senso parlare di canoni di bellezza, come costruire la complessità attraverso la semplicità. “Scoprire l’essenza e la personalità di chi è dall’altra parte del filo - spiega Milani - con questo obiettivo ho cercato dieci protagonisti del mondo della moda e dello spettacolo che avessero un punto di vista interessante e la voglia di raccontarlo a chi ascolta".

Personalità, fa notare, che sono "molto diverse fra loro ma con un comune denominatore: il coraggio di lasciarsi andare e il desiderio di rompere vecchie regole e consuetudini. Più che interviste, chiacchierate intime, ironiche e sincere che si sono trasformate in un affresco sull’oggi, fra paure e ansie, speranze e rivoluzioni. Se la televisione punta sulla forza delle immagini e i social sulla velocità della condivisione, penso che il podcasting sia uno strumento che, forse più di ogni altro, può mettere in luce le sfumature dell’anima e far entrare chi ascolta nella sfera privata, personale e affascinante di chi è dietro il microfono... dal potere dell’immagine a quello della parola". Soddisfatto Raffaele Tovazzi, direttore creativo di Dr Podcast: "Dopo l’ottimo riscontro della prima serie - rimarca - siamo orgogliosi di continuare la collaborazione per questa stagione che brilla per contenuti, qualità e presenza di ospiti di livello internazionale. In ogni puntata Mariella Milani ha curato ogni dettaglio con attenzione e professionalità. ‘Pronto, Mariella?’ è un podcast imperdibile per avere un punto di “ascolto” privilegiato sulla moda e sui suoi protagonisti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza