cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al via venerdì 'Tale e Quale Show', 11 puntate del supervarietà campione di incassi

10 settembre 2014 | 17.27
LETTURA: 4 minuti

Torna su Rai1 in diretta dagli studi Dear, con Gabriele Cirilli nei panni di Suor Cristina e Rita Forte in quelli di Liza Minnelli che duetta con il Frank Sinatra di Gianni Nazzaro. Il conduttore Carlo Conti: "I duetti saranno la novità di quest'anno".

Carlo Conti (Foto Adnkronos
Carlo Conti (Foto Adnkronos

Gabriele Cirilli nei panni di Suor Cristina ma anche dei quattro coach di 'The Voice of Italy' e Rita Forte che prenderà le sembianze di Liza Minelli e duetterà con il Frank Sinatra imitato da Gianni Nazzaro. Sono alcuni dei piatti forti della prima puntata della quarta edizione di 'Tale e Quale Show', il supervarietà campione di ascolti della scorsa stagione televisiva condotto da Carlo Conti che torna da venerdi' su Rai1 per 11 puntate, in onda fino al 28 novembre, in diretta n diretta dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma.

Pronti a mettersi in gioco imitando in tutto e per tutto i big della musica di oggi e di ieri, i dodici protagonisti (due in più dello scorso anno), sei uomini e sei donne, calcheranno il palcoscenico trasformati nel cantante che dovranno imitare. In gara quest'anno a contendersi la vittoria finale ci saranno Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino Insegno, Veronica Maya, Gianni Nazzaro, Serena Rossi e Valerio Scanu. "In ogni puntata -annuncia Conti- ci saranno pero' 11 esibizioni perche' due di loro a rotazione si esibiranno in un duetto. I duetti sono la novita' di quest'anno. Questo ci permette anche di tornare a proporre alcuni grandi protagonisti in una maniera nuova: ad esempio Mina, che e' gia' stata imitata, magari quest'anno la proporremo in coppia con Cocciante in 'Questione di feeling' o con Celentano in 'Acqua e Sale'. L'imperativo resta divertirsi sperando di divertire", sottolinea il conduttore.

Non mancheranno, poi, le divertentissime ''missioni impossibili'' di Gabriele Cirilli: indimenticabili, tra quelle delle scorse edizioni, il mitico Gene Simmons dei Kiss, che pubblicò l'esibizione integrale in homepage sul sito ufficiale della band, e quella di Psy con il tormentone Gangnam Style, che ottenne oltre 4 milioni di visualizzazioni sul web. E c'e' da credere che anche la Suor Cristina in programma per venerdi' sara' un successo.

Il lavoro meticoloso dietro le quinte è già iniziato, grazie ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, che alleano i protagonisti per raggiungere la metamorfosi perfetta. Ogni artista si sottoporrà ogni settimana ad almeno 3 ore di recitazione e 6 ore di canto alle quali, se la performance prevederà anche una coreografia, se ne aggiungeranno altre 6 di ballo.

A completare la trasformazione contribuiranno anche i costumi, che ricalcheranno i look sfoggiati negli anni dalle star nazionali e internazionali (altre ore di prove per gli artisti), e una mastodontica operazione di ''trucco e parrucco'', con sedute che dureranno dalle 4 alle 6 ore. Nell'ultima edizione del programma ha lavorato un team composto da 28 tra sarti e costumisti e una ventina tra parrucchieri e truccatori, con l'utilizzo di 300 costumi originali, 360 protesi e 150 parrucche. A giudicare le 12 star di ''Tale e Quale Show'' ritorna la qualificatissima giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

A fine serata, con una speciale ''roulette-slot-machine'', i 12 Protagonisti sorteggeranno il cantante che dovranno imitare nella puntata successiva. La gara non prevede eliminazioni, ma si determinerà ogni settimana una classifica parziale che porterà alla proclamazione del vincitore finale di questa edizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza