cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alba Parietti: "Ho visto la morte passarmi vicina"

12 dicembre 2019 | 16.21
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ho visto la morte passarmi vicina, ora credo questo sia il periodo più bello che ho mai vissuto". Sono le riflessioni che Alba Parietti affida ad un lungo post su Instagram.

"Penso ... come sono fortunata e come mi sento felice e serena, soddisfatta della mia vita. Sono stata per decenni la donna più famosa e desiderata d'Italia, ma non capivo nemmeno io ciò che mi accadeva. Ero in balia degli eventi, dell'enorme successo che era arrivato come una bomba dopo 18 anni di gavetta e porte in faccia, mi dava e mi toglieva tutto. Quel vortice lo consumi e non capisci, non afferri, non sei consapevole. Soldi, popolarità, uomini, tutto ti viene dato ma sei in fondo una candela al vento, in preda agli eventi prima sfortunati poi esageratamente fortunati. Ti senti onnipotente e sei tremendamente fragile, inconsapevole, pieno di amici veri che si fanno da parte, adulatori che ti permettono tutto ma ti accoltellano alle spalle", scrive.

"Forse questo accade ancora oggi. Ma per me la maturità, l’età l’esperienza è stata una meravigliosa conquista. Oggi, sento di meritarmi il posto nel mondo che occupo, so distinguere, riconoscere, valutare, perdonare, infischiarmene. So dare il giusto peso a persone ed eventi. Senza drammi o eccessivi coinvolgimenti emotivi. Né in basso né in alto", aggiunge.

"Ho visto più volte la morte passarmi vicina, accanto, portare via tutto. Ho vissuto troppe delusioni e deluso a mia volta. So trasformare velocemente il piccolo in dramma in enorme farsa. E soprattutto so amare così tanto me stessa da avere imparato a farmi amare ed amare gli altri per ciò che sono, che siamo. A non raggirarmi e guardare la realtà con occhi innocenti e scafati. A non prendere mai nulla e nessuno davvero sul serio ma ad esserci sul serio quando ne vale la pena", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza