cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Alberto Burzoni (Bft Burzoni): “Metal Working Day, competenze in comune per ottimizzare le lavorazioni metalmeccaniche”

21 ottobre 2022 | 09.32
LETTURA: 2 minuti

Alberto Burzoni (Bft Burzoni): “Metal Working Day, competenze in comune per ottimizzare le lavorazioni metalmeccaniche”

Gossolengo (Piacenza), grande successo per la terza edizione dell’evento promosso dalla società con Romi Italia ed Answers

Grande successo per la terza edizione del Metal Working Day, che si è svolta a Gossolengo, in provincia di Piacenza, dal 7 all’8 ottobre. L’evento, punto di riferimento per il settore metalmeccanico, ha visto protagoniste tre importanti realtà del settore: Bft Burzoni, azienda leader da oltre 45 anni nella progettazione e distribuzione di utensili; Romi Italia, multinazionale produttrice di macchine utensili e Answers, che propone il software Cam di Esprit. “Siamo contenti di aver potuto accogliere in presenza addetti ai lavori e giovani interessati al settore della metalmeccanica” racconta Alberto Burzoni, direttore generale di Bft Burzoni, che richiama l’obiettivo della manifestazione: “Mettere in comune esperienze e competenze per ottimizzare lavorazioni e strategie produttive”.

Nella sede di Romi Italia, che ha ospitato l’evento, infatti, è stato possibile vedere gli utensili di Bft Burzoni all’opera all’interno dei macchinari messi a disposizione dai padroni di casa, potenziati dai software forniti da Answers. L’evento, che ha registrato la partecipazione di centinaia di visitatori, è stato anche l’occasione per le tre società di presentare agli avventori le proprie novità e le iniziative dedicate al territorio. In questo senso, Bft Burzoni ha confermato l’intenzione di continuare a lavorare sul progetto di creare un’Academy per formare i giovani del territorio nelle professioni della metalmeccanica. “La formazione, rivolta sia agli addetti del settore che ai ragazzi, è per noi un aspetto fondamentale” sottolinea il direttore commerciale Gian Luca Andrina, che evidenzia anche il “valore sociale” di iniziative di questo genere, volte a “diffondere competenze di cui il territorio piacentino ha bisogno”.

Bft Burzoni ha colto l’opportunità del Metal Working Day per presentare al pubblico le proprie novità: oltre agli utensili - tra cui spicca la fresa a spallamento retto a 90 gradi reali con inserto quadrato a quattro taglienti - c’è il video box dedicato alla fresa T4490. “All’interno ci sono la fresa, il cacciavite, gli inserti e un video che illustra come valorizzare al meglio l’utensile” spiega la responsabile marketing, Silvia Filippini, sottolineando come la confezione punti “ad informare i clienti sulle prestazioni dei prodotti”. Del resto, l’obiettivo della società, aggiunge Arianna Burzoni, è essere “non solo fornitori, ma partner dei nostri clienti, a disposizione dei quali mettiamo le nostre competenze e l’esperienza acquisita in decenni di lavoro nel settore”.

Contatti: https://www.bftburzoni.com/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza