cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 07:15
Temi caldi

Uil: Alberto Civica nuovo segretario generale Roma e Lazio

18 marzo 2015 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Prende il posto del dimissionario Pierpaolo Bombardieri.

alternate text
Alberto Civica, nuovo segretario generale Uil Roma e Lazio

E' Alberto Civica il nuovo segretario generale della Uil di Roma e del Lazio. Civica, già a capo della Uil Rua (università, ricerca e Afam), prende il posto del dimissionario Pierpaolo Bombardieri, eletto segretario organizzativo del sindacato di via Lucullo.

"Tre gli obiettivi che mi prefiggo di raggiungere -ha dichiarato il neoeletto Civica- durante questa nuova avventura: contrasto all'illegalità eccessivamente diffusa sul nostro territorio, potenziamento dei servizi e ovviamente tutela e difesa del lavoro e dei lavoratori sempre e comunque. Il tutto cercando il più possibile di fare rete con le istituzioni per facilitare il raggiungimento di obiettivi che dovrebbero essere comuni. Sotto il segno di una profonda continuità con l'ottimo lavoro svolto dal mio predecessore"

E al predecessore, Bombardieri, "vanno i più sinceri ringraziamenti della Uil di Roma e del Lazio per l'impegno, la capacità, la convinzione con cui ha guidato l'intera struttura permettendole di distinguersi sempre nel sostegno verso i più deboli e nel contrasto, anche acceso, delle disuguaglianze, delle ingiustizie sociali e di qualsiasi forma di emarginazione lavorativa e non". "Ad Alberto Civica un caloroso in bocca al lupo per il nuovo delicato e prestigioso incarico", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza