cerca CERCA
Mercoledì 19 Maggio 2021
Aggiornato: 03:35
Temi caldi

Lirica: Alberto di Monaco in visita al san Carlo di Napoli

28 ottobre 2015 | 18.14
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Alberto di Monaco al San Carlo con la sovrintendente Rosanna Purchia e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris (foto Francesco Squeglia)

Il principe Alberto di Monaco ha visitato oggi il Teatro San Carlo di Napoli, in occasione della sua prima vista ufficiale alla città partenopea da quando è sovrano del Principato di Monaco. Il figlio di Ranieri III e Grace Kelly è arrivato nel tempio della lirica napoletano intorno alle 13,15 di oggi e, guidato dalla sovrintendente Rosanna Purchia e dal presidente della Fondazione e sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha fatto un giro all'interno del San Carlo, dicendosi incredibilmente colpito dalla bellezza del Teatro, il più antico d’Europa.

Alberto di Monaco ha anche assistito per qualche minuto ad una prova d’assieme di 'Traviata' di Giuseppe Verdi, in scena a partire dal prossimo 3 novembre per 10 recite fino al 13 novembre. In palco reale, Alberto di Monaco ha incontrato anche Ferzan Ozpetek, regista dell’opera verdiana. Sul podio il maestro Nello Santi. Ad accompagnare Alberto di Monaco anche Carlo di Borbone, capo della casa delle Due Sicilie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza