cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

NEWS

Albino Armani riconfermato presidente del Consorzio Tutela Vini DOC delle Venezie

20 maggio 2022 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

Obiettivi del nuovo CdA: gestione equilibrata e coordinata del Pinot grigio del Triveneto, consolidamento del valore territoriale ed economico, sostenibilità e promozione internazionale

Albino Armani riconfermato presidente del Consorzio Tutela Vini DOC delle Venezie

Albino Armani resta alla Guida del Consorzio Tutela Vini DOC delle Venezie, rieletto all’unanimità oggi nel corso del Consiglio di Amministrazione, che, oltre alla nomina del nuovo CdA, ha anche approvato le linee programmatiche dell’attività consortile per il biennio. Armani sarà affiancato dai Vicepresidenti Claudio Venturin (Veneto) e Flavio Bellomo (Friuli Venezia Giulia).

Ringrazio i Consiglieri per avermi dato ancora una volta l’opportunità di essere alla guida di questo Consorzio di Tutela, a dimostrazione del consenso e della fiducia guadagnati nel corso dei precedenti mandati. Difficile non osservare, infatti, il grande lavoro di rafforzamento del valore identitario ed economico del Pinot grigio delle Venezie che la squadra del Consorzio ha svolto negli ultimi anni. Il nuovo CdA, che con la sua ampia rappresentanza facilita l’espressione delle diverse realtà produttive del Territorio, intende continuare questo eccezionale percorso di crescita e sarà capace di aprire nuovi e importanti capitoli nella storia della nostra DOC. I prossimi anni ci riserveranno sfide sempre più impegnative e dovremo lavorare tutti assieme con l’unico obiettivo di consolidare una realtà economica unica a livello mondiale. Gli obiettivi sono molto chiari: continuare a condividere misure di gestione coordinata del potenziale produttivo del Pinot grigio del Nordest che mantengano in equilibrio l’offerta e ne garantiscano la tenuta del valore economico la sostenibilità e il rafforzamento della promozione e assicurare al contempo un giusto riconoscimento all’impegno profuso da tutta la filiera, impegnandoci in primo luogo a migliorare il posizionamento e il percepito della DOC, sia nel mercato domestico sia in quello internazionale” sono state le parole del neo eletto presidente.
 
Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza