cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alcoa: cresce nell'aerospaziale, compra Tital in Germania

15 dicembre 2014 | 11.34
LETTURA: 2 minuti

L'accordo rafforzerà la posizione del colosso dell'alluminio nei componenti in titanio di motori per jet, la cui domanda è in forte crescita

Uno stabilimento Alcoa (Jarle Vines, no.wikipedia.org).
Uno stabilimento Alcoa (Jarle Vines, no.wikipedia.org).


Il colosso americano dell'alluminio Alcoa si rafforza nel settore aerospaziale , firmando un accordo definitivo per rilevare la Tital, impresa tedesca non quotata. L'acquisizione, secondo Alcoa, rafforzerà la sua posizione globale e consentirà di intercettare la crescente domanda di c omponenti avanzati di motori per jet fatti di titanio.

L'acquisizione darà ad Alcoa capacità di colata in titanio in Europa, espandendo nel contempo la sua capacità di colate di alluminio. Tital, basata in Germania, rifornisce compagnie attive principalmente nell'aerospaziale e nei sistemi di difesa con sofisticati prodotti fusi in alluminio e titanio, utilizzando il processo detto lost-wax.

Tital impiega circa 650 persone, con ricavi nel 2013 di circa 71 mln di euro. Alcoa prevede un tasso di crescita composto annuo nei jet commerciali del 7% fino al 2019. Nel 2019 si prevede che circa il 70% dei ricavi di Tital provenga dalle vendite nell'aerospaziale commerciale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza