cerca CERCA
Venerdì 27 Maggio 2022
Aggiornato: 15:27
Temi caldi

Toscana: Salvato riconfermata alla guida Donne Spi Cgil

11 novembre 2014 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

Resterà in carica per altri quattro anni.

alternate text

Alessandra Salvato è stata riconfermata alla guida del Coordinamento Donne dello Spi Cgil Toscana. La segretaria Salvato resterà in carica per altri quattro anni. Ad eleggerla è stato il Coordinamento donne Toscana. Nell'occasione lo Spi della Toscana ha presentato un concorso rivolto alle scuole toscane per sensibilizzare i giovani sulle differenze di genere e contro il femminicidio.

Il concorso 'Io voglio vivere-La violenza contro le donne è una sconfitta per tutti' è rivolto agli studenti toscani del triennio delle scuole superiori per un totale di 20 lavori su 10 istituti della regione, scelti dal Coordinamento donne provinciali.

I ragazzi potranno sviluppare ricerche sul fenomeno del femminicidio; condurre indagini sulla percezione del fenomeno con interviste ad uomini e donne del territorio; produrre lavori artistici originali sul fenomeno: filmati, opere grafiche pièce teatrali ed elaborati letterali. I primi tre vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 700 euro ciascuno per gli altri sette vincitori il premio sarà di 300 euro ciascuno. Il premio sarà destinato a finanziare attività scolastiche non curriculari. Gli elaborati dovranno essere prodotti entro il 31 marzo 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza