cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alessandria, individuata discarica abusiva: sequestrati rifiuti speciali e rame

28 maggio 2014 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Nei pressi della strada statale dei Giovi. Una persona è stata denunciata per ricettazione, violazione delle norme in materia ambientale e gestione di veicoli fuori uso senza avere a disposizione un impianto di trattamento autorizzato

Alessandria, individuata discarica abusiva: sequestrati rifiuti speciali e rame

I finanzieri di Alessandria hanno individuato una discarica abusiva nei pressi della strada statale dei Giovi. Nell'area, gestita da un cittadino italiano titolare di partita Iva, sono state sorprese due persone intente a smantellare vecchie autovetture i cui rifiuti speciali, oli esausti, pneumatici e parti meccaniche, venivano stoccati direttamente sul terreno.

All'interno di un vecchio capannone in disuso i militari hanno anche scoperto altri rifiuti pericolosi, come lastre di eternit, carcasse di elettrodomestici e batterie mentre, occultato in diversi cassoni pronti per la vendita e' stato trovato rame in forma di grondaie e cavi di cui il titolare dell'attività non e' stato in grado di dimostrare la provenienza.

Al termine dell'operazione, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre all'intera area anche 200 kg di rame mentre il titolare dell'attività e' stato denunciato per ricettazione, violazione delle norme in materia ambientale e per gestione di veicoli fuori uso senza avere a disposizione un impianto di trattamento autorizzato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza