cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Province: Alessandro Pastacci eletto nuovo presidente Upi

27 giugno 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Il neo eletto presidente resterà in carica, secondo quanto stabilito dall'Associazione, fino alla nuova assemblea congressuale.

Province: Alessandro Pastacci eletto nuovo presidente Upi

E' Alessandro Pastacci, presidente della Provincia di Mantova, il nuovo presidente dell'Unione delle Province d'Italia. Ad eleggerlo è stata l'Assemblea generale dei delegati di tutte le province italiane, riunita oggi a Roma per nominare la nuova guida dell'Associazione, a seguito delle dimissioni di Antonio Saitta, che ha assunto l'incarico di assessore alla Sanità della giunta regionale del Piemonte.

Il neo eletto presidente resterà in carica, secondo quanto stabilito dall'Associazione, fino alla nuova assemblea congressuale, che si svolgerà non appena completato il rinnovo degli organi di secondo livello previsto dalla legge di riforma delle Province, in programma nel prossimo autunno.

Alessandro Pastacci, 40 anni, è stato eletto presidente della Provincia di Mantova nel 2011. Dal 1997 al 2001 è stato consigliere comunale del comune di Quistello, di cui viene eletto sindaco per due mandati, fino al 2011. Nel 2011 si candida e viene eletto alla guida della Provincia di Mantova con una lista indipendente sostenuta da tutto il centrosinistra. Il suo mandato da presidente della Provincia scadrà nel 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza