cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alfano: "Continuare la legislatura? Per FI non sarà gratis"

06 dicembre 2016 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Noi abbiamo detto che chi va cercando pretesti per far proseguire la legislatura, mi riferisco in primo luogo a Fi, sappia che non lo otterrà gratis''. Lo ha detto Angelino Alfano prima della riunione dei gruppi parlamentari di Ncd. "Per noi - ha aggiunto il ministro - l'ancoraggio resta il presidente della Repubblica'' sul futuro della legislatura.

'Domani ci sarà la direzione del Pd. A loro spetta proporre per primi al presidente della Repubblica, agli alleati e al Paese la via d'uscita', avrebbe poi detto Alfano durante l'analisi del voto dopo la vittoria del No. Il ministro dell'Interno, raccontano alcuni presenti, pur rimettendo ogni decisione sulla continuazione della legislatura al Colle, d'intesa con il Pd, avrebbe ribadito che tra le opzioni in campo ci sarebbe anche quella del voto a febbraio. Un'ipotesi non condivisa da una parte di Ncd e dall'Udc che ha annunciato oggi l'addio da Ap proprio perché contraria al voto.

"Nessuna sorpresa'' per l'uscita dell'Udc da Ap per Alfano. ''E' la naturale conseguenza politica del referendum'' e della vittoria del No.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza