cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Algeria: sequestro Gourdel, ucciso secondo jihadista del commando

11 dicembre 2014 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

L'esercito algerino ha ucciso un secondo terrorista del commando che lo scorso settembre ha decapitato l'ostaggio francese Hervé Gourdel. Lo ha annunciato oggi ad Algeri il ministro della Giustizia algerino Tayeb Louh, precisando che l'operazione ha avuto luogo "di recente".

Algeria: sequestro Gourdel, ucciso secondo jihadista del commando

L'esercito algerino ha ucciso un secondo terrorista del commando che lo scorso settembre ha sequestrato e poi decapitato l'ostaggio francese Hervé Gourdel. Lo ha annunciato ad Algeri il ministro della Giustizia Tayeb Louh, precisando che l'operazione ha avuto luogo "di recente".

L'omicidio di Gourdel, che si trovava in Algeria per un trekking sulle montagne della Cabilia, è stato rivendicato in un video dal Jund al-Khilafa, un gruppo terrorista che sostiene l'autoproclamato 'Califfato' islamico.

Nel filmato compaiono quattro jihadisti, ma le autorità algerine hanno indagato almeno 15 persone, nei confronti delle quali sono stati spiccati dei mandati d'arresto. Il 26 novembre scorso, l'Algeria ha annunciato di aver ucciso uno dei rapitori a fine ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza