cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Alicia Keys mette in vendita la sua villa da 15 mln di dollari

11 settembre 2015 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

La villa messa in vendita da Alicia Keys
La villa messa in vendita da Alicia Keys

Oltre alla musica, c'è di più. La bella e apprezzata Alicia Keys, una delle cantanti più acclamate del panorama musicale internazionale ha, oltre all'amore per la musica, una grande passione per l’arte contemporanea, che non ha mai nascosto. Nel corso degli anni è diventata proprietaria di una collezione degna di un’esposizione museale e prorio quest'ultima sarebbe alla base della sua decisione di mettere in vendita la villa dove vive e dove sono ospitate le opere d'arte.

Infatti come si può vedere sul sito di LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, mette in vendita, per poco meno di 15 milioni di dollari, la villa del New Jersey che acquistò nel 2013 dall’attore Eddy Murphy e in cui vive tuttora col marito Swizz Beatz, suo storico produttore, con cui è legata dal 2010 e ha avuto due figli.

La villa, che si compone di ben 32 stanze, è stata costruita nel 1980 e, in virtù del precedente proprietario, è stata scenario di alcuni dei party più memorabili della Hollywood degli anni ’90. Da quando è diventata proprietà della cantante, che ha investito ben 2 milioni di dollari per ristrutturarla e renderla più adatta ad ospitare la sua collezione, è diventata un vero e proprio piccolo museo privato.

Le pareti sono quasi del tutto tappezzate da decine di opere originali firmate dai nomi più prestigiosi dell’arte recente. Capolavori di artisti del calibro di Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, di Maya Hayuk e Keith Haring solo per citarne alcuni. I due coniugi ora hanno deciso che i quasi 5 acri e mezzo della proprietà sono troppo pochi per i loro capolavori e si sono messi alla ricerca di una casa più grande.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza