cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alieni o spot? A Roma, Milano e Napoli il mistero delle sfere giganti

03 novembre 2014 | 18.07
LETTURA: 3 minuti

Enormi palle bianche con un timer che segna l'ora X (il 7 novembre alle 20.15) sono apparse in tre città destando la curiosità dei passanti. Sui social si ironizza parlando extraterrestri

Alieni o spot? A Roma, Milano e Napoli il mistero delle sfere giganti

Roma invasa da sfere misteriose avvolte da una cintura nera che include un timer. Il tic tac scadrà venerdì 7 novembre, alle 20.15. Cosa accadrà? Tanti i curiosi che se lo domandano passando su Ponte Milvio, vicino alla Torretta Valadier, o davanti al Foro Italico o affacciandosi da uno dei ponti per ammirare il Tevere. Sembrano meteoriti caduti dal cielo queste enormi palle bianche che hanno fatto la loro comparsa il 31 ottobre. E non solo nella Capitale, ma anche a Napoli e a Milano.

Nel capoluogo partenopeo una sfera è comparsa in via Toledo, di fronte alla sede della BNL. Altre sono state fotografate da passanti a Milano (una davanti al Museo del Novecento) e postate in Rete. In ogni luogo comunque i grossi palloni bianchi fino allo scadere del countdown sono sotto sorveglianza. E più passa il tempo e più la curiosità intorno al segreto che celano cresce. Sui social network, ironizzando, si parla di alieni. Tra i primi ad inanellare la serie di commenti virtuali è stato il deejay Marco Baldini che su Twitter ha domandato se qualcuno fosse a conoscenza del 'mistero romano'.

Diverse le supposizioni avanzate sui social. Non vi è dubbio che la trovata abbia infatti destato molta attenzione. Vignaclarablog.it parla di un fenomeno pubblicitario per il lancio della nuova auto Mercedes. "Molto presumibilmente si tratta della nuova Smart ForTwo che proprio sabato 8 e domenica 9 novembre sarà presentata al pubblico negli Smart Center. E questo spiega l'ora X a cui punta il timer delle sfere: la sera di venerdì 7 novembre, momento in cui - così parrebbe - si apriranno per mettere in mostra la nuova city car", si legge su Vignaclarablog.it .

C'è invece chi ipotizza che l'installazione cittadina sia per il lancio del kolossal 'Interstellar', uno dei film più attesi dell'anno, nei cimena italiani dal 6 novembre. Finora quel che è certo è che le sfere si apriranno tra quattro giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza