cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Ad Ferrero, crediamo in olio di palma di qualità e sostenibile

27 ottobre 2016 | 15.41
LETTURA: 3 minuti

Alimenti: Ad Ferrero, crediamo in olio di palma di qualità e sostenibile

"Noi ci crediamo. Crediamo nell'olio di palma di qualità e sostenibile, crediamo che oggi sia un prodotto fondamentale per la qualità dei nostri prodotti, sennò avremmo potuto benissimo cambiarlo. Il rispetto per il consumatore ci porterebbe a ritirare un prodotto dal mercato. Ferrero fa così". A parlare è Alessandro d'Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, che entra nell'acceso dibattito su un ingrediente oggi costantemente sotto i riflettori, spiegando le scelte dell'azienda su questo fronte. Una scelta definita dal manager "controcorrente".

"Abbiamo sempre tenuto un profilo molto basso nei confronti del pubblico, ma vogliamo dire anche noi la nostra. Siamo un'azienda che fa circa 10 miliardi di fatturato, è presente in gran parte dei Paesi del mondo ed è in grande crescita a livello globale, fiore all'occhiello dell'italianità e con un'alta reputazione. E ci mettiamo la faccia", assicura l'Ad chiarendo anche il senso dell'evento promosso da Ferrero oggi a Milano. Un convegno dal titolo 'Olio di palma: una scelta responsabile, basata sulla scienza', che diventa occasione per fare chiarezza anche sulle scelte aziendali in merito. In un anno speciale per Ferrero: quello in cui ricorrono i suoi 70 anni. Ma anche in un contesto in cui si sente sempre più spesso parlare di prodotti senza olio di palma.

Perché parlare ora? "Per la responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri consumatori - dice d'Este - Li sentiamo spaventati, incerti, si domandano che cosa devono scegliere e sono in qualche modo disorientati dalla comunicazione, non sempre trasparente. Di fronte a una 'cultura del senza' che si sta un po' imponendo oggi, vorremmo parlare più di quello che c'è dentro i prodotti. Perché dire soltanto che mancano una serie di cose, non vuol dire di per sé che ciò che viene messo dentro un prodotto ha qualità. Noi pensiamo che il nostro olio di palma sia diverso. Lo utilizziamo da 50 anni e da più di 10 stiamo facendo delle analisi molto specifiche, le stesse condotte dall'Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare, ndr), e questo ci garantisce di essere più avanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza