cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 13:29
Temi caldi

Alitalia: Del Torchio, Malpensa? Vogliamo riconquistare il nord Italia

26 febbraio 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Milano, 26 feb. (Adnkronos)- "Abbiamo voluto fare la conferenza stampa per la presentazione di Ulisse qui a Milano per sottolineare che Alitalia non è romana, ma italiana. Ovviamente siamo presenti in maniera massiccia sull'hub di Roma, ma non trascuriamo Milano". Così Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, risponde a chi gli chiede quale futuro si prospetti per gli scali milanesi in vista del possibile accordo tra Alitalia ed Etihad, a margine di una conferenza per la presentazione di Ulisse a Milano.

"Abbiamo una presenza molto importante a Linate -prosegue l'ad- e stiamo riflettendo per sviluppare anche Malpensa che resta un punto assolutamente fermo per noi, come restano punti fermi Venezia e gli altri scali del nord Italia". Secondo Del Torchio "se c'è un'area geografica in cui abbiamo perso un po' di passeggeri nell'ultimo decennio è proprio il nord Italia e vogliamo fare di tutto per riconquistarlo".

L'ad informa, in conclusione, che sono in corso delle valutazioni "per il trasferimento di linee intercontinentali a Malpensa. Stiamo parlando con la Sea e c'è anche l'occasione di Expo 2015".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza