cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, Delrio: "Tedeschi fanno loro interessi"

17 novembre 2017 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"I tedeschi fanno i loro interessi. Siamo preoccupati di perdere una compagnia aerea come Alitalia che vale la metà dei voli nel nostro Paese. E non è lo stesso senza Alitalia perché scompare un pezzo dell’economia italiana". Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, lo afferma intervenendo al Festival dell’economia in merito all'interesse di Lufthansa per Alitalia.

"Avrete sentito parlare di 250 o 400 milioni... quelli circolati sono numeri di fantasia", è la precisazione che arriva dal commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, parlando con i giornalisti al termine dell'incontro avuto con i vertici dell'Enac. Proprio ieri, al termine della riunione tra Alitalia e la delegazione di Lufthansa, la compagnia aveva definito prive di fondamento le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sul rilancio dell'offerta da parte dell'aviolinea tedesca.

Il vertice di Alitalia inoltre ha incontrato i rappresentanti di Cerberus nel corso di un recente viaggio a New York, come conferma Gubitosi: "Sì, li abbiamo visti".

E a chi gli chiede se sia stato un incontro positivo, replica: "Gli incontri, in genere, sono positivi quando si incontra qualcuno che è interessato. Stiamo vedendo tutte le controparti interessate". E l'incontro di ieri con la delegazione di Lufthansa a Roma, "non è stato il primo e spero -ha sottolineato- non sarà l'ultimo". Sul fatto poi che la riunione sia durata così tanto (sette ore), "ho avuto altre lunghe riunioni con altri -dice Gubitosi- e credo anche che non sarà l'ultima".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza